Contatta il nostro referente:

K WAY

ELISABETTA VETTORE

+39 335 5969568
+39 041 5950752

elisabetta@pfc.it

 

K-Way® è l’antipioggia per eccellenza: classico, contemporaneo, tecnologico, funzionale e colorato. Oltre alle storiche giacche con zip termosaldata, richiudibili nella propria tasca e realizzate con materiali impermeabili e antivento, caldi e traspiranti, le collezioni comprendono anche abbigliamento e accessori fashion, che mantengono identiche caratteristiche di praticità e funzionalità.
Il marchio K-Way® nasce nel 1965, a Parigi. Durante una giornata di maltempo, il commerciante d’abbigliamento Léon-Claude Duhamel osserva i passanti infagottati in pesanti abiti da pioggia, con le mani occupate a reggere scomodi ombrelli. Da qui l’invenzione: creare un oggetto antipioggia da tenere sempre con sé, ma che non sia né ombrello né impermeabile. Nasce così una rivoluzionaria giacca – leggera, comoda e perfettamente impermeabile – che, con il bel tempo, si ripiega in una pratica tasca-marsupio e si lega intorno alla vita. Il prodotto è subito lanciato sul mercato francese e il primo anno di commercializzazione è boom: 250.000 pezzi venduti.

Gli anni Settanta sono caratterizzati dalla partnership tra il brand K-Way® e diverse squadre sciistiche. Nel 1990 il marchio è acquistato da Superga e – nel 1993 – passa alla banca d’affari So.PA.F. Nel 1999 viene acquisito dalla milanese Multimoda Network. Nel febbraio 2004 K-Way® entra a far parte del portafoglio marchi del Gruppo BasicNet ed oggi è uno dei pochissimi marchi definibili globalmente “ultranotori” in quanto presente in molti dizionari.

www.k-way.com