Originale e autentica la storia di Refrigiwear, che nasce dalle celle frigorifere di New York e si impone nel tempo come brand di eccellenza nell’abbigliamento tecnico invernale e da lì nel mondo della moda sui mercati mondiali.
Il brand ha origine negli anni ’50 nel distretto delle carni di New York, l’ormai celebre Meatpacking District. Gli operai, per necessità tutto il giorno all’interno delle celle frigorifere, dovevano necessariamente ripararsi dal freddo indossando vari strati di abiti, sì caldi ma che con il loro ingombro, ritenuto fondamentale per garantire calore, impedivano loro di muoversi con comodità.
Myron Breakstone e Mort Malden, due geniali imprenditori, ebbero l’idea di produrre allora, scegliendo le migliori tecnologie, indumenti molto caldi che però non pregiudicassero le attività motorie. Considerata l’efficacia dapprima per i lavoratori, il passo fu breve e già negli anni ’70 Refrigiwear iniziò a produrre modelli di abbigliamento adatti agli sport invernali estremi.
Negli anni ’90 il brand approdò definitivamente alla moda di tutti i giorni.
Dalla prima intuizione al consolidamento di stile, tecnicità e calore, Refrigiwear diventato uno dei marchi di abbigliamento più rinomati e apprezzati. Soprattutto in Italia, dove si è posizionato da subito nel panorama moda di qualità, mai solo workwear.
Il brand Refrigiwear offre collezioni versatili e adatte a tutte le occasioni, e oltre ai grandi classici della collezione capispalla, non mancano accessori come berretti, foulard o sciarpe.
Articoli casual, adatti alla vita di tutti i giorni, ma che offrono eccellenti prestazioni: sono impermeabili, leggeri, isolanti anche a temperature più base dei -50°, resistenti e antivento.