Kappa, il marchio di sportswear del gruppo torinese BasicNet, ha annunciato questa settimana il lancio della sua prima collezione per gli sport invernali con la nazionale statunitense U.S. Ski & Snowboard. Disponibile online su Kappa.com e all’interno dei suoi principali punti vendita, la collezione propone una versione activewear delle tute da gara indossate dagli atleti della squadra statunitense. La collezione comprende giacca e pantaloni da sci, maglione in pile, piumini, t-shirt in cotone e una tuta.
A completare la collezione ci sono vari accessori, tra i quali un cappello con visiera e un cappellino di lana in colore blu navy scuro con i loghi del team U.S. Ski & Snowboard, oltre ad alcuni articoli esclusivi, in bianco e rosso, disegnati per rappresentare i colori delle Stelle e Strisce della bandiera americana.
La linea viene lanciata con una campagna che ha come protagonisti sei giovani atleti statunitensi di sci e snowboard. Scattata a Salt Lake City, la pubblicità presenta la sciatrice alpina Bella Wright, lo sciatore di freestyle Kai Owens, il freeskier Jay Riccomini, il fondista Luke Jager e gli atleti emergenti Izzy Worthington e Bo Giddings.
All’inizio di quest’anno, Kappa ha stipulato una partnership decennale con la federazione U.S. Ski & Snowboard. Nell’ambito della collaborazione, il marchio piemontese vestirà tutti gli atleti statunitensi di sci e snowboard che gareggeranno ai Giochi Olimpici Invernali del 2026 in Italia e ai Giochi Olimpici del 2030 (questi ultimi non hanno ancora una sede). Inoltre, fornirà supporto a tutti gli eventi nazionali statunitensi e della Coppa del Mondo FIS fino alla stagione 2032.
Questo mese, le nuove divise Kappa sono già salite sul podio della Coppa del Mondo di sci alpino grazie alla doppia vittoria in slalom di Mikaela Shiffrin. Era la prima volta che un singolo marchio di capispalla e tute da gara appariva sulle divise di tutte le squadre di sport invernali della federazione U.S. Ski & Snowboard.