Murphy&Nye punta sull’espansione globale

Murphy&Nye punta sull’espansione globale

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Murphy&Nye punta sull’espansione globale e 20 milioni di fatturato entro tre anni

Dopo un 2024 chiuso con un fatturato di 6 milioni di euro, Murphy&Nye conferma le proprie ambizioni di crescita, annunciando l’obiettivo di raggiungere i 20 milioni di giro d’affari entro tre anni.

  Murphy&Nye al Salone Nautico di Venezia
Murphy&Nye al Salone Nautico di Venezia

Lo storico marchio di sportswear fondato a Chicago nel 1933, caratterizzato da un forte legame con l’universo del sailing, è guidato dalla famiglia Rossi, artefice negli anni ’90 del successo del brand, di cui ha ripreso il controllo nel 2020 dopo un quinquennio sotto la proprietà di un gruppo tessile asiatico che lo aveva lasciato inattivo.
 
“Vogliamo portare Murphy&Nye su una dimensione internazionale”, ha dichiarato Tommaso Rossi, CEO del brand. “L’obiettivo è raggiungere i 20 milioni di euro di fatturato entro tre anni, con un piano di espansione che parte dall’Italia e dall’Europa, per poi aprirsi a mercati strategici come Stati Uniti, Asia e Medio Oriente. Grande importanza sarà data alle collaborazioni e ai progetti di co-branding”.

Dopo aver presentato lo scorso ottobre a Barcellona, in occasione dell’America’s Cup, una temporary art installation e il lancio ufficiale della prima sneaker firmata Murphy&Nye, la label è stata sponsor tecnico del recente Salone Nautico di Venezia e nel prossimo futuro toccherà altre città simbolo della cultura marina, tra cui Miami.
 
Tra i principali driver del rilancio, anche un prodotto che fonde innovazione tecnica, heritage e qualità manifatturiera. “Il cuore del nuovo corso è il prodotto fatto bene”, sottolinea il direttore creativo Chicco Barina. “Puntiamo su ricerca tessile, vestibilità e performance. La sfida è reinterpretare lo stile e l’attitude dei capi iconici del nostro archivio, valorizzando un DNA americano autentico che ha ancora molto da raccontare. (…) Abbiamo appena lanciato una sneaker che ha ottenuto un ottimo riscontro sul mercato. Per la prossima stagione ci sarà un focus strategico proprio sulla calzatura. L’obiettivo è portare avanti quella commistione tra elementi tecnici della nautica e linguaggio urbano, che oggi rappresenta la nostra cifra stilistica”.

Fonte: https://it.fashionnetwork.com/

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