Il retailer multimarca Slowear svela la nuova capsule firmata Sebago. La collaborazione tra le due aziende si traduce nella rivisitazione del modello Classic Dan, il penny loafer, signature del brand di Basicnet, realizzato in materiali esclusivi, tra cui spicca in anteprima assoluta il mocassino in shell cordovan.
Lo shell cordovan, pellame di altissima qualità noto fin dall’antichità per la sua resistenza all’increspatura e all’uso, trasforma il Classic Dan in un oggetto durevole, concetto di cui Slowear è portabandiera dal 2003.
Lo stesso modello è stato declinato anche in una versione in morbidissima pelle di vitello martellata, altra scelta evergreen e durevole. La capsule collection sarà disponibile in esclusiva in tutto il network Slowear e sul suo e-shop.
Slowear vende i marchi Incotex, Zanone, Glanshirt, Montedoro attraverso i suoi 30 negozi presenti nelle principali capitali della moda, tra cui Milano, Londra, Parigi, New York City, Tokyo e Seul. Sebago fa capo alla torinese BasicNet, società quotata che detiene marchi leader nell’abbigliamento, calzature e accessori per lo sport e il tempo libero, come Kappa, Robe di Kappa, K-Way e Superga.