Dal 1913, la famiglia Schott ha creato stili senza tempo che si sono radicati nella cultura americana. Ci dedichiamo alla produzione negli Stati Uniti e portiamo avanti l’eredità di quattro generazioni. Le nostre giacche hanno superato la prova del tempo e hanno reso i nostri capispalla 613, 740 e 184SM iconici.
Nel 1928, Irving Schott, fondatore di Schott Bros, disegnò la prima giacca da moto venduta a soli $ 5,50. Con il pensiero e lo sforzo che è andato in ogni dettaglio, Irving ha deciso di chiamare la sua nuova giacca da moto con il nome del suo sigaro preferito, The Perfecto. Perfecto è resistente, robusto e subito accettato. Realizzati con funzionalità all’avanguardia, i dettagli che entrarono nelle prime giacche rimangono ancora nella nostra 613 “One Star” che realizziamo 90 anni dopo.
Nel corso di 90 anni, la giacca da motociclista Perfecto si è radicata nel tessuto della cultura americana.
Per questa nuova generazione di motociclisti, la giacca Perfecto® era un simbolo dell’eccitazione, dell’avventura e del pericolo che alimentavano il loro fascino per le motociclette. È diventato un simbolo di spavalderia e ribellione dalle strade del centro di New York City alle strade aperte in tutto il mondo.
Il peacoat navale in lana melton è stato originariamente sviluppato per i “reefers”, i marinai responsabili di arrampicarsi sul sartiame delle navi a vela in climi marittimi rigidi. I marinai avevano bisogno di un capospalla resistente che al freddo e all’umidità, che si abbottonasse per proteggere il collo e consentire il movimento delle gambe e della vita durante l’arrampicata.
Durante lo scoppio della seconda guerra mondiale, i produttori furono coinvolti per fabbricare i loro prodotti di competenza per sostenere lo sforzo bellico. Per Schott uno di quei prodotti era il peacoat. Grazie alla funzionalità e all’aspetto senza tempo di questo stile, abbiamo continuato a realizzarlo per i proprietari di terraferma. Con lana melton pesante che è difficile da trovare altrove, capirai perché questo stile è unico e fa parte della nostra offerta da oltre 70 anni.
Alcune delle prime giacche da aviatore realizzate avevano lo scopo di mantenere i piloti al caldo nelle cabine non riscaldate. Abbiamo aggiunto il 184SM alla linea nel 1977 per fornire uno stile al mercato civile basato sugli originali, ma con maggiore funzionalità e comfort. Questa giacca include una fodera con cerniera e un colletto rimovibile (il nostro design originale 4 in 1) in modo che possa essere indossata quasi tutto l’anno. Alcune altre aggiunte come il retro bi-swing e le tasche laterali lo rendono versatile e classico.